cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Protesta movimento forconi in Consiglio regionale

01 aprile 2014 | 19.48
LETTURA: 2 minuti

Protesta movimento forconi in Consiglio regionale

Una delegazione dei presidi Feltrina Nord e Busche del movimento ''9 dicembre 2013'' ha incontrato a palazzo Ferro-Fini il presidente del Consiglio Clodovaldo Ruffato per sollecitare una risposta alle istanze di semplificazione, sburocratizzazione, accesso al credito poste dai piccoli imprenditori e dai disoccupati e senza reddito del veneto.

''A tre mesi dall'avvio delle nostre azioni di protesta ai caselli e lungo le strade del Veneto - ha dichiarato il coordinatore del presidio Feltrina Nord Amedeo Bolzonello - ancora non abbiamo visto nulla. Intanto le imprese continuano a chiudere, gli imprenditori a togliersi la vita (già 160 suicidi nei primi tre mesi dell'anno a fronte dei 149 del 2013) i disoccupati aumentano, e le famiglie rimaste senza reddito non riescono più a fare la spesa né tantomeno a pagare le bollette. La protesta dei 'forconi' si è spenta, ma i motivi della protesta sono invariati''.

I rappresentanti del movimento popolare che nel Trevigiano aggrega circa 300 attivisti, hanno chiesto alla classe politica regionale precisi impegni in merito ad un possibile provvedimento di moratoria o rateizzazione delle tasse per i piccoli imprenditori e i cittadini più in difficoltà. Hanno sollecitato inoltre misure di equità nell'assistenza e nelle politiche di solidarietà per evitare che i veneti impoveriti siano meno tutelati dei profughi o dei rifugiati di prima accoglienza.

Il presidente del Consiglio ha assicurato alla delegazione, composta anche Cesare De Stefan titolare dell'''osteria senza oste'' finita nel mirino degli ispettori dell'Agenzia delle Entrate, l'attenzione del Consiglio alle richieste del movimento: le istanze dei presidi saranno oggetto di una prossima riunione della conferenza dei capigruppo consiliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza