cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: nidi in rivolta contro Marino, da 7 giorni in presidio, ad aprile manifestazione

24 marzo 2014 | 18.21
LETTURA: 1 minuti

Cresce la protesta degli asili nido convenzionati con il Comune di Roma, che da martedì 18 marzo, ogni mattina dalle 10.30 alle 13 presidiano l'assessorato alle Politiche educative in via Capitan Bavastro, in attesa di risposte dal Comune di Roma. Ad aprile a Roma è prevista anche una manifestazione.

''Lunedì 17 marzo abbiamo avuto il primo colloquio con la collaboratrice dell'assessore Cattoi, dopo mesi che chiedevamo un incontro - spiega all'Adnkronos il gestore di un nido convenzionato - Non abbiamo avuto risposte adeguate e martedì abbiamo iniziato la protesta. In totale sono intervenute 58 strutture, che ospitano un totale di 2.800 bambini e danno lavoro a 706 persone, tra dipendenti e collaboratori''.

''Continueremo a protestare fino a che non avremo risposte adeguate al nostro problema - spiega - E ad aprile stiamo organizzando anche una manifestazione''. Inoltre è in corso una raccolta firme per appoggiare una mozione in Consiglio comunale, promossa dal consigliere dei Radicali Riccardo Magi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza