cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brescia: esperto simboli, Croce spezzata annuncia evento fatale nella Chiesa

24 aprile 2014 | 19.53
LETTURA: 2 minuti

La croce del Cristo Redentore precipitata a Cevo, nel bresciano, uccidendo un giovane di 20 anni ''è una tragedia ma anche un segno: la cristianita' sta per essere dissacrata''. Ne e' convinto Renuccio Boscolo, studioso di simbologia e semantica, che all'Adnkronos spiega: ''Il grande sforzo che sta facendo Papa Francesco, sveglia anche le forze contrarie, quelle degli inferi, che vanno combattute con la vera fede. Il Papa venuto dalla fine del mondo deve stare in guardia e innalzare la Croce, perche' il vento portera' a breve un evento fatale''.

''Per gli antichi -fa notare ancora l'esperto di studi esoterici- quando le statue parlavano, piangevano o cadevano, era segno che qualcosa stava arrivando... La Croce contiene le antitesi, del bene e del male. Mentre in Occidente e' il simbolo della vittoria sul male, in Oriente la Croce indica invece il Maligno. ''Quando facciamo il segno della croce -rimarca Boscolo- noi puntiamo l'attenzione con dei segni precisi: se si spezza, puo' indicare una caduta nella Chiesa''. In questo caso, ''una struttura ha ceduto alla forza del vento. Nel maggio 1952 il vento colpi' anche la Mole antonelliana abbattendo un angelo''.

E poi, fa notare Boscolo, ''il numero della Croce in latino e' X, dunque 10. Forse puo' indicare il decimo Papa, Ratzinger, (perche' Wojtyla era considerato il nono papa del Ventesimo secolo, ndr) che è il simbolo della Croce e del massimo travaglio...''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza