cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cadore, ritrovato il bambino scomparso Sta bene, le ricerche durate tutta la notte

12 aprile 2014 | 15.48
LETTURA: 1 minuti

Cadore, ritrovato il bambino scomparso Sta bene, le ricerche durate tutta la notte

Belluno, 12 apr. - (Adnkronos/Ign) - E' stato ritrovato il bambino di 8 anni scomparso ieri pomeriggio durante una gita con la parrocchia all'Eremo dei Romiti, nel bellunese. A renderlo noto è il Soccorso alpino veneto.

Il bambino è stato accompagnato in via precauzionale al pronto soccorso di Pieve di Cadore, ma sta bene ed è stato visitato da un medico del Soccorso alpino al campo base, che ha verificato le sue buone condizioni dopo una notte all'addiaccio.

Da una prima ricostruzione, il bimbo ieri nel pomeriggio ha iniziato la discesa dall'Eremo dei Romiti e nel punto dove il sentiero fa una curva a gomito anziché girare è andato dritto ritrovandosi in una radura. Da lì ha iniziato a vagare, fino a ritrovarsi questa mattina nel bosco sopra la strada che porta a Lorenzago di Cadore, dove una squadra lo ha individuato.

Oggi erano presenti oltre 100 persone dell'intera Delegazione del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, del Corpo forestale dello Stato, Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e 16 unità cinofile. Tre elicotteri hanno inoltre sorvolato la zona a partire dall'alba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza