Home . Fatti . Cronaca . In Calabria sbarca 'Nativity', cure a misura di bimbi e genitori

In Calabria sbarca 'Nativity', cure a misura di bimbi e genitori

A Lamezia Terme dal 9 all'11 maggio

CRONACA
In Calabria sbarca 'Nativity', cure a misura di bimbi e genitori

Roma, 7 apr. (Adnkronos Salute) - Tre giorni per avvicinare le famiglie calabresi alla prevenzione pediatrica. Mettendo gratuitamente a disposizione specialisti per controlli e visite. E' l'obiettivo della seconda edizione 'Nativity', l'evento della pediatria riservato alle famiglia, che si terrà a Lamezia Terme dal 9 all'11 maggio e poi a Roma dal 7 al 9 novembre. Lo scorso anno hanno partecipato 12 mila persone, con 1.800 controlli effettuati nei 20 consultori messi a disposizione dall'organizzazione.

"Quest'anno ci sono altre novità - affermano gli organizzatori di Fondazione Pediatria e famiglia in rappresentanza delle principali sigle pediatriche italiane, che oggi hanno presento l'evento al ministero della Salute insieme al ministro Beatrice Lorenzin - ci saranno personaggi come 'Peppa Pig' con spettacoli gratuiti per i bambini. Abbiamo già quasi mille prenotazioni online per le visite e controlli, che - ricordano - si possono fare tramite il portale web: www.nativitypediatria.it".

Le tematiche affrontate da Nativity riguardano anche il benessere e la tutela del bambino. Particolare attenzione per l'edizione in programma a Lamezia Terme è stata riservata all'allestimento, grazie alla consulenza di un primario studio di architettura, che ha progettato un grande e innovativo 'contenitore' dove trovano spazio i consultori, una grande area ludica, un baby parking e una nursery, realizzato con un materiale semplice sostenibilità come il cartone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.