cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015, a Milano una serata con Andrea Bocelli per dare il via al countdown

24 aprile 2014 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

Expo 2015, a Milano una serata con Andrea Bocelli per dare il via al countdown

Per l'Expo 2015 ha inizio il conto alla rovescia. Da mercoledì prossimo, infatti, Banco Alimentare e Rai invitano i cittadini a festeggiare insieme il countdown. L'appuntamento è alle ore 19.30, in Piazza Gae Aulenti, uno dei simboli della Milano contemporanea.

A un anno dall'inaugurazione, Expo Milano 2015 dà il via a una campagna di informazione e sensibilizzazione attorno alle problematiche dello spreco e dell'emergenza alimentare che, insieme alla lotta alla fame e alla malnutrizione, saranno al centro dell'attenzione mondiale durante i sei mesi dell'evento, dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno.

Con l'iniziativa ''Più siamo più pesiamo'', i cittadini presenti potranno pesarsi su una delle 10 bilance dislocate in piazza: Coop e Eataly doneranno in derrate al Banco Alimentare il corrispettivo del peso complessivo del pubblico. Andrea Bocelli si esibirà live con la grande Orchestra della Rai in Piazza Gae Aulenti nella serata condotta da Antonella Clerici e trasmessa in diretta da Raiuno. Sulla scena si alterneranno volti noti dello spettacolo, della musica e grandi chef. Davide Oldani, don Gino Rigoldi ed Enrico Bertolino, in qualità di Ambassador di Expo Milano 2015, racconteranno il proprio impegno e i propri progetti per l'appuntamento che si avvierà il 1° maggio del prossimo anno.

Ad aprire i festeggiamenti il saluto del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del commissario unico per Expo 2015 Giuseppe Sala, del commissario generale del Padiglione Italia Diana Bracco, del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Ospite d'onore e vero protagonista sarà il pubblico. Cittadini e turisti potranno vedere di persona i propri beniamini e conoscere Foody, la mascotte dell'Esposizione Universale, che girerà per la piazza, dove saranno distribuiti gadget e materiali informativi. L'evento si chiuderà con l'esibizione dei 60 elementi dell'orchestra Rai.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza