cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Livorno: torna dal 3 maggio la Primavera della Scienza

30 aprile 2014 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Attività in grotta con speleologi, utilizzo di telescopi per guardare le stelle, giochi di scienza con le onde e tante altre attività didattiche si terranno nei mesi di maggio e giugno per avvicinare i ragazzi e la popolazione ai temi scientifici. Torna infatti, a partire da sabato 3 maggio, la Primavera della Scienza, il ricco calendario di appuntamenti a carattere scientifico promossi dal Comune di Livorno in collaborazione con enti, soggetti privati e associazioni che anche per questa decima edizione hanno prestato il loro prezioso contributo.

Tema di quest'anno sarà la didattica per ragazzi e bambini per cui verranno proposte attività ludiche a tema scientifico rivolte a varie fasce di età . I bambini avranno modo di avventurarsi nelle prime osservazioni microscopiche per scoprire il mondo infinitamente piccolo delle pulci e delle zanzare, esplorare il buio inoltrandosi nelle grotte nel Comune di Campiglia, o partecipare al gioco di Mr Goodfish all'Acquario di Livorno. Grazie a sconti speciali per famiglie, si potranno visitare strutture già organizzate alla didattica quali il Museo Galileo ed il Giardino di Archimede a Firenze, oppure la Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova dove si possono fare ''piccole e grandi'' scoperte, utili a soddisfare la voglia di sapere e ad avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia in modo divertente.

Non mancheranno comunque anche quest'anno osservazioni astronomiche pubbliche, della Luna e dei suoi crateri, del Sole e delle sue protuberanze e, per un pubblico più esperto, convegni e tavole rotonde per non perdere l'abitudine a confrontarsi sui massimi livelli conoscitivi. Complessivamente 30 gli appuntamenti in calendario tra convegni, conferenze, mostre e visite guidate che si susseguiranno a partire dal 3 maggio fino al 9 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza