cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pancione da scultura, il calco decorato ultima moda tra le future mamme

17 aprile 2014 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

Pancione da scultura, il calco decorato ultima moda tra le future mamme

La dolce attesa è un periodo unico e speciale nella vita di una donna. Nove mesi da ricordare, in ogni modo, anche il più originale. Se finora il pancione veniva fotografato, filmato, ritratto in ogni modo, persino con l'album delle ecografie, l'ultima moda è quella di farne una vera e propria scultura. Un calco in gesso che - dipinto, decorato, impreziosito - diventa un'opera d'arte. L'idea nata nel Nord Europa, ultima moda negli Stati Uniti tra le future mamme, è arrivata anche in Italia.

"Tante mamme si rivolgono a me per realizzare la loro opera d'arte", spiega all'Adnkronos Valentina Sisto, artista e ideatrice di 'Belly memory'. "Un'opera che io eseguo, ma che loro mi ispirano. E' la mamma-modella, infatti che, una volta realizzato il calco grezzo, decide come decorarlo o se affidarsi alla mia fantasia. C'è chi sceglie l'ironia, chi il ricordo, chiedendo di dipingere nome, data di nascita e peso del bebè, chi l'originalità a tutti i costi". Una volta realizzato, e portato a casa, il calco può diventare una scultura, una lampada o un oggetto per la camera del bambino, che potrà poi vedere e toccare con mano il 'luogo' che lo ha custodito per 9 mesi.

Alla nuova tendenza è dedicato un servizio video del Rotocalco settimanale Adnkronos, visibile al link: http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Rotocalco/Pancione-da-scultura-ultima-moda-tra-le-future-mamme_321450425046.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza