cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: affida ai giovani polacchi la croce Gmg consegnata dai brasiliani

13 aprile 2014 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

La croce della Gmg di Rio passa dai giovani brasiliani, che l'hanno innalzata a Rio de Janeiro, nelle mani dei giovani polacchi che la porteranno a Cracovia per la prossima Gmg nel 2016. A presiedere al 'passaggio' della croce è papa Francesco, nel corso dell'Angelus seguito alla celebrazione della messa per la 'Domenica delle Palme'.

Rivolgendo un saluto speciale ai 250 delegati fra vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, che hanno partecipato all'incontro sulle Giornate Mondiali della Gioventù organizzato dal Pontificio Consiglio per i Laici, il Papa sottolinea che "comincia così il cammino di preparazione del prossimo raduno mondiale", che si svolgerà nel luglio 2016 a Cracovia e che avrà per tema 'Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia'.

Francesco ricorda che "l'affidamento della croce ai giovani fu compiuto trent'anni fa dal beato Giovanni Paolo II: egli chiese loro di portarla in tutto il mondo, come segno dell'amore di Cristo per l'umanità". E anche in considerazione di ciò, annuncia che "Giovanni Paolo II, che è stato l'iniziatore delle Gmg, ne diventerà il grande patrono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza