cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: programma viaggio Francesco in Terra Santa, da Betania a Gerusalemme

08 aprile 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Un pellegrinaggio da Betania oltre il Giordano a Betlemme e Gerusalemme, E' questo il percorso del viaggio che Papa Francesco effettuerà in Terra Santa a maggio in occasione del 50esimo anniversario dell'incontro a Gerusalemme fra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, secondo il programma pubblicato sul sito "popefrancisholyland2014".

Sabato 24 maggio: Papa Francesco arriva ad Amman alle 13 e viene accolto a palazzo Reale, dove incontra il re e la regina di Giordania. Dopo un incontro di cortesia con le autorità del regno hascemita, alle 16 Papa Francesco celebrerà una Messa allo stadio internazionale di Amman. Alle 19 il Pontefice visiterà il sito del battesimo di Cristo a Betania oltre il Giordano. Seguirà un incontro con rifugiati e giovani disabili nella chiesa latina di Betania.

Domenica 25 maggio: alle 9.30 il Papa arriva in elicottero a Betlemme. Dopo un incontro di cortesia con il presidente dell'Autorità nazionale Palestinese e le autorità palestinesi, celebrerà alle 11 una Messa nella piazza della Mangiatoia. Nel pomeriggio, Papa Francesco visiterà privatamente la Grotta della Natività e poi saluterà i bambini dei campi profughi di Dheisheh, Aida e Beit Jibrin. Alle 17.45 il Pontefice arriverà in elicottero a Gerusalemme. Seguirà un incontro privato con il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli nella Delegazione apostolica, durante il quale verrà firmata una dichiarazione congiunta. Alle 19 vi sarà un incontro ecumenico per il 50esimo anniversario dell'incontro a Gerusalemme fra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza