cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, manifestanti accampati a Porta Pia. Alfano: ''Non accettiamo saccheggio città''

13 aprile 2014 | 17.39
LETTURA: 1 minuti

Roma, manifestanti accampati a Porta Pia. Alfano: ''Non accettiamo saccheggio città''

Hanno trascorso la seconda notte accampati nelle tende a Porta Pia alcuni manifestanti che sabato hanno preso parte al corteo degli antagonisti che ha sfilato nella Capitale.

Raggiunti da altri attivisti dei movimenti sociali contro la precarietà e l'austerity, domenica mattina un centinaio di manifestanti ha tenuto un'assemblea pubblica per stabilire come proseguire la protesta.

Al momento non sembrano intenzionati a lasciare la piazza fino a che, dicono, non avranno notizie degli attivisti fermati. Sabato, in seguito agli scontri in cui sono rimaste ferite decine di persone tra forze dell'ordine e manifestanti, sono stati arrestati cinque manifestanti per violenza, resistenza e lesione a pubblico ufficiale.

ALFANO - Sabato "le forze dell'ordine hanno protetto Roma dall'ennesimo tentativo di saccheggio. Noi non accettiamo che le nostre città vengano saccheggiate, sfasciate le vetrine, rovinate le strade e i turisti fatti scappare via", ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, ringraziando, "le donne e gli uomini in divisa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza