cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Ministero Salute, ispezione al Pertini dopo notizia scambio embrioni

13 aprile 2014 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

"E' già stato avviato l'iter del Ministero della Salute che, tramite il Centro Nazionale Trapianti, svolgerà un'ispezione all'ospedale Sandro Pertini a Roma, relativamente al gravissimo caso segnalato oggi da fonti giornalistiche sul presunto scambio di embrioni nel centro di fecondazione assistita dell'ospedale, finora non segnalato all'autorità competente centrale". E' quanto si legge in una nota del ministero della Salute.

"Le normative nazionali che attuano le direttive europee nel settore cellule e tessuti specifiche per la fecondazione assistita - prosegue il ministero - sono molto rigorose: le procedure indicate nelle norme, se applicate correttamente, garantiscono la tracciabilità di tutto il materiale biologico nel percorso di fecondazione assistita".

"Con riferimento allo specifico caso segnalato oggi dalla stampa, il Ministero intende verificare quale sia stato il percorso seguito dal centro di fecondazione assistita dell'ospedale Pertini - conclude la nota - se siano state rispettate tutte le procedure previste dalle leggi e le ragioni per le quali non ne sia stata data tempestiva informazione all'autorità centrale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza