cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spiagge: boom prenotazioni per cabine e pacchetti ad Ostia, +12% su 2013

18 aprile 2014 | 19.01
LETTURA: 3 minuti

I romani tornano ad affezionarsi al mare di Ostia ed è boom di prenotazioni per cabine, pacchetti e ingressi agli stabilimenti. Forse complice la crisi, alle case in affitto sul litorale molti sembrano preferire un abbonamento stagionale: "Il trend è molto positivo - spiega all'Adnkronos il presidente di Assobalneari Roma e di FederBalneari Italia Renato Papagni - se continua così, avremo rispetto allo scorso anno un 10-12% in piu' di prenotazioni e fatturato su ingressi, cabine, ombrelloni, lettini, sdraio". Se già il 50% degli stabilimenti è al lavoro grazie ai bar e ai ristoranti, gli ingressi alle spiagge saranno ufficialmente aperti l'1 maggio. Non è escluso pero' che, meteo permettendo, le danze possano aprirsi con qualche giorno di anticipo, il 25 aprile.

"I prezzi negli stabilimenti sono diminuiti del 10% rispetto a un anno fa - racconta Papagni - E quest'anno abbiamo promosso dei pacchetti speciali e ingressi (10, 50 o 100) che daranno diritto all'accesso alle docce, a spogliatoi e cabine, lettino, ombrellone e i vari servizi". Un pacchetto stagionale, dall'1 maggio al 30 settembre, che da' diritto all'ingresso, alla cabina ad uso non esclusivo, a un ombrellone e a un lettino, si aggira in media sui 750 euro a persona. Mentre 100 ingressi, per questi stessi servizi, costano in media 500 euro.

Discorso diverso per gli habitue' e le famiglie che optano per la cabina esclusiva per 8-10 persone, ombrellone e abbonamento stagionale: in uno degli stabilimenti 'top', dove ci sono piscina, centri benessere e campi sportivi, il costo complessivo raggiunge i 5mila euro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza