cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spoleto si prepara a diventare capitale dei ''Vini nel mondo''

21 aprile 2014 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

Spoleto si prepara a diventare capitale dei ''Vini nel mondo''

Spoleto si prepara a diventare capitale del vino dal 31 maggio al 2 giugno. Degustazioni, spettacoli, cooking show, incontri, convegni per scoprire 'tutto lo spirito del vino'. L'occasione è "Vini nel Mondo", una delle manifestazioni di maggior successo dedicate al mondo dell'enogastronomia.

Sarà un'edizione con numerose novità. Tra queste la partnership con Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, Centro Internazionale della Cultura del Cibo e del Vino, Editore di Bibenda l'elegante rivista che ha segnato un nuovo corso nella comunicazione del vino e della Guida ai migliori vini e ristoranti d'Italia, la più rappresentativa e venduta del settore.

Tra i protagonisti di Vini nel Mondo ci sarà anche un altro "mostro sacro" della cultura enogastronomica, Gianfranco Vissani, a presentare il suo nuovo format "L'Altro Vissani". Una serie di eventi per divertirsi e apprendere dai produttori di vino i segreti di un'arte antica. Spoleto diventa dunque teatro a cielo aperto con degustazioni guidate, seminari tecnici, show cooking e tanto altro sempre ed esclusivamente all'insegna del gusto. Accanto ai grandi vini e alla cucina d'autore ci sarà spazio anche per appuntamenti dedicati all'economia del vino, con uno sguardo particolare all'export e all'internazionalizzazione. A questo tema sarà dedicato un convegno nazionale. Sono anche previsti incontri con buyers stranieri. Altra novità è la nascita dei Vini nel mondo Awards, premi che saranno assegnati a diverse categorie del mondo del vino da una giuria di altissimo livello. All'insegna di una tradizione della manifestazione sarà l'incontro tra vino e spettacolo, in particolare con la serata di domenica primo giugno che vedrà le piazze di Spoleto diventare palcoscenico di concerti e performance artistiche varie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza