cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Traffico illecito di rifiuti, 8 misure cautelari nel messinese

17 aprile 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Traffico illecito di rifiuti, 8 misure cautelari nel messinese

I carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto insieme a quelli del nucleo operativo ecologico di Catania stanno dando esecuzione, nei comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Mazzarà Sant'Andrea, Castroreale, Terme Vigliatore, Lentini e Napoli, a 8 misure cautelari personali emesse dal gip del tribunale di Messina su richiesta della Dda per traffico illecito di rifiuti. Si tratta di tre arresti domiciliari, quattro obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, un obbligo di dimora.

Nello stesso provvedimento è stato disposto il sequestro preventivo di una ditta produttrice di succhi di frutta e di vari autocarri utilizzati per il trasporto illecito dei rifiuti.

Per tutti i destinatari del provvedimento restrittivo l'accusa è quella di avere, in concorso tra di loro, attraverso l'allestimento di mezzi ed attività continuative ed organizzate, trasportato, ceduto, smaltito e comunque gestito abusivamente ingenti quantità di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da scarti provenienti dalla trasformazione industriale degli agrumi guadagnando circa due milioni di euro .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza