cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stragi di ovini in Maremma, nasce un esecutivo contro i predatori

02 maggio 2014 | 20.47
LETTURA: 1 minuti

Stragi di ovini in Maremma, nasce un esecutivo contro i predatori

Nasce un esecutivo per affrontare operativamente il problema dei predatori di greggi in Maremma. Lo ha proposto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, al termine dell'incontro che ha avuto questa mattina con gli allevatori maremmani e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Del comitato, che sarà presieduto dallo stesso presidente della Regione e si riunirà a Firenze presso i suoi uffici con cadenza mensile, sono stati chiamati a far parte i tre assessori regionali competenti, ovvero quelli alla sanità, all'ambiente e all'agricoltura e tre rappresentanti degli allevatori, oltre al presidente della Provincia di Grosseto e al direttore generale della Asl 9, al quale il presidente ha assegnato il ruolo di Commissario locale responsabile della gestione del problema.

Al comitato è stato attribuito il compito di individuare le soluzioni più idonee a risolvere il problema delle uccisioni del bestiame e di compiere un monitoraggio costante sull'andamento e l'efficacia delle soluzioni sperimentate, per le quali il presidente della Regione ha detto di non fare problemi economici, disponibile a destinare allo scopo altre risorse oltre ai 4 milioni di euro già stanziati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza