cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli 'sfigatidelsabatosera' a Forte dei Marmi, Twitter-community alla Capannina

03 maggio 2014 | 19.03
LETTURA: 2 minuti

Gli 'sfigatidelsabatosera' a Forte dei Marmi, Twitter-community alla Capannina

Per 'La Capannina' di Forte dei Marmi sono passati personaggi come Edith Piaf, Patty Pravo, Ray Charles, Gloria Gaynor. Il primo giugno ci passeranno anche gli #sfigatidelsabatosera: la community di Twitter, che si raccoglie sotto un hastag decisamente autoironico, terrà proprio nello storico locale della riviera toscana il suo secondo raduno; il primo si era tenuto il 14 settembre scorso in un albergo di Milano con circa 300 partecipanti.

APERITIVO IN SPIAGGIA - Ad animare la serata ci penserà Jerry Calà, iscritto e entusiasta della 'filosofia' della community nata alla fine di gennaio 2013 e arrivata ormai a sfiorare i 2.800 iscritti, come racconta all'Adnkronos l'organizzatrice del raduno alla Capannina, Antonella Guidi Marchand, che si aspetta a Forte dei Marmi "almeno altrettanti partecipanti" del primo raduno e "forse di più". Anche perché a settembre dello scorso anno gli iscritti erano circa 500 in meno e perché "quest'anno l'aperitivo sarà in spiaggia. Molto meglio!".

IL FONDATORE - L'eterogenea comunità, dove abbondano personaggi dello spettacolo, ha preso le mosse dai cinguettii del suo fondatore, Fabrizio Quiriti, che ora ne è presidente, il quale sosteneva nei suoi tweet che chi smanetta su un social il sabato sera lo fa perché non ha alternative migliori. Analisi che ha rapidamente trovato fan e dato vita all'hastag #sfigatidelsabatosera. Per evitare 'intrusi' la community associa i partecipanti con una vera e propria tessera e, ovviamente, il momento canonico per ritrovarsi sul social è il sabato sera, più o meno dopo le 22.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza