cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: Anpi, fare piena luce su caso Magherini

05 maggio 2014 | 17.56
LETTURA: 1 minuti

L'Anpi provinciale di Firenze interviene sulla morte dell'ex calciatore Riccardo Magherini, avvenuta in circostanze da chiarire, chiedendo che venga fatta ''piena luce sull'accaduto e che l'inchiesta porti a stabilire le responsabilità della morte''. Per la morte sono indagate 9 persone, tra cui quattro carabinieri, intervenuti la notte del 3 marzo, e cinque sanitari.

''Non possiamo pensare che le forze dell'ordine siano sfiorate dal sospetto di aver agito al di fuori delle regole democratiche - afferma Silvano Sarti, presidente dell'Anpi di Firenze - ci deve essere trasparenza assoluta, per il rispetto del dolore dei familiari, della vita umana e per uno Stato di diritto in cui, come dimostrano i recenti fatti avvenuti a Roma in occasione della finale di Coppa Italia, la tensione sociale rischia di esplodere in forme non controllate''.

''E' bene che episodi come quello accaduto in San Frediano - conclude Sarti - vedano accertate le eventuali responsabilità senza reticenze da parte di nessuno''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza