cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Ndrangheta: operazione New Bridge, sequestrati beni per 2 ml di euro

06 maggio 2014 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Sequestrati beni per un valore di 2 milioni di euro appartenenti a soggetti già colpiti da provvedimento di fermo eseguito nell'ambito della nota operazione di Polizia Giudiziaria denominata 'New Bridge', svolta nell'ambito del protocollo d'intesa fra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza italiano ed il Federal Bureau of Investigation degli Usa. Lo riferisce in una nota la Polizia di Stato.

L'operazione aveva consentito di individuare un'organizzazione transazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina tra la Calabria e l'America, avente come riferimento la famiglia di 'ndrangheta degli Ursino di Gioiosa Jonica (Rc) e quella mafiosa siciliana dei Gambino di New York City, collegata ad un altro gruppo mafioso armato insediatosi nel territorio della provincia di Benevento.

L'operazione è stata eseguita dalla Polizia di Stato di Reggio Calabria e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, con la collaborazione delle Questure di Benevento e Catanzaro, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza