cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carnevale: a Foiano domenica arriva 'Pablito' Rossi

21 febbraio 2014 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Tutto pronto per la terza domenica della 475 esima edizione del Carnevale di Foiano della Chiana (Ar). Domenica grande attesa per un ospite speciale: Paolo ''Pablito'' Rossi. Il centravanti della Nazionale italiana campione del mondo 1982 infatti arriverà nel borgo in provincia di Arezzo per conoscere da vicino i grandi carri in cartapesta e assaporare la magia di una manifestazione unica in Italia nel suo genere.

Si riparte insomma alla grande dopo il successo di presenze registrato domenica scorsa con la scoriandolata da Guinness che ha visto protagonisti migliaia di visitatori in una battaglia mai vista a suon di coriandoli. ''Abbiamo voluto riproporre dopo tanti anni quelli che sono i veri valori della nostra manifestazione -spiegano dal Comitato del Carnevale- ovvero il divertimento, la spensieratezza, in coinvolgimento dei visitatori che con i coriandoli riescono ad esprimere la propria allegria in un clima festoso''.

Domenica grande novità al Carnevale. Al mattino infatti si correrà la prima edizione della ''CorRe Giocondo'', una corsa podistica davvero particolare nella quale gli atleti si sfideranno vestiti in maschera. L'iniziativa singolare è a cura di Asd Gruppo podistico Avis Foiano e il ritrovo è previsto in Piazza Cavour alle ore 8.30. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza