cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carnevale, Nas di Bari sequestra oltre 7 mila maschere e giochi

28 febbraio 2014 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Oltre 7mila maschere e giochi di Carnevale sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas di Bari nell'ambito dei controlli disposti dal ministero della Salute finalizzati alla ricerca dei prodotti pericolosi per la salute dei consumatori. Le verifiche del Nas sono state eseguite nella provincia di Bari negli esercizi commerciali del settore dediti all'importazione, alla distribuzione ed alla vendita al dettaglio.

Nel corso delle attività, presso un negozio e due depositi, gestiti da cittadini cinesi, i militari del Nucleo hanno sequestrato circa 7.000 tra maschere, giochi, gadget ed accessori di Carnevale perché esposti in vendita privi nell'etichetta delle indicazioni obbligatorie di sicurezza nonché del marchio Ce. Nel corso degli accertamenti, i carabinieri del Nas hanno verificato che i prodotti erano in parte esposti per la vendita al minuto ed in parte destinati alla distribuzione in altri esercizi commerciali. I titolari delle attività sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.

"Il Ministero della Salute invita gli adulti, e in particolare i genitori - si legge in una nota del Nas - a fare attenzione alle insidie che possono nascondersi dietro le maschere, i costumi e i gadget venduti in occasione del Carnevale; sul sito internet www.salute.gov.it è stato pubblicato un dossier 'Bambini è Carnevale...su la maschera, giù i rischi!' ed il decalogo del Ministero per divertirsi in sicurezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza