cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze, arrestato dopo truffa specchietto nasconde le impronte

12 marzo 2014 | 18.27
LETTURA: 2 minuti

Firenze, arrestato dopo truffa specchietto nasconde le impronte

Tentata truffa aggravata, false generalità a pubblico ufficiale e fraudolenta alterazione per impedire l'identificazione: con queste accuse ieri sera la polizia ha arrestato l'esecutore di un piano ben elaborato per raggirare, con l'ormai ben noto metodo della ''truffa dello specchietto'', un'anziana alla guida.

L'episodio è successo intorno alle 22.30 quando la vittima, una fiorentina di 70 anni, stava percorrendo via Alderotti a bordo della sua macchina; all'improvviso un altro mezzo, proveniente da destra, si è immesso in strada in maniera repentina. Contemporaneamente la donna ha avvertito il rumore dell'urto tra gli specchietti anteriori delle autovetture e subito dopo la controparte l'ha affiancata rimproverandola per l'accaduto.

Il conducente non ha poi perso tempo ed ha subito avanzato una richiesta immediata di risarcimento, 130 euro in contanti, senza coinvolgere naturalmente le rispettive assicurazioni. La signora ha cominciato a pensare di trovarsi di fronte ad un raggiro: sospetti dovuti anche all'insistenza dell'uomo che quando ha visto la potenziale preda annotare su un foglio i dati della sua auto, si è allontanato rapidamente verso piazza Leopoldo. La 70enne non ha esitato: telefono alla mano ha dato subito l'allarme al 113 e la Sala Operativa ha diramato le ricerche del fuggitivo. In poco tempo le volanti di zona hanno intercettato e bloccato il veicolo con a bordo il truffatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza