cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto: ragazza picchiata da ex fidanzato, aperta inchiesta

17 marzo 2014 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

''La ragazza e' molto provata, frastornata ed amareggiata, ma al tempo stesso e' anche molto forte, determinata, decisa a combattere con coraggio questa battaglia fino in fondo'', per se' e per tutte le donne. Cosi' l'avvocato Alessio Scheggi parla di Jessica Rossi, 23 anni, abitante a Grosseto, che mercoledi' scorso e' stata aggredita e picchiata dal suo ex fidanzato, dopo mesi di minacce, mentre si trovava sulla strada della Giannella, nel comune di Orbetello. La giovane si e' mostrata in tv, dagli schermi del TgRai, e ha pubblicato una foto con il suo volto tumefatto su proprio profilo Facebook.

Jessica Rossi e' stata dimessa ieri dall'ospedale della Misericordia di Grosseto, dopo l'operazione al naso fratturato. Questa mattina e' tornata di nuovo nella struttura sanitaria per un controllo post-intervento. ''I problemi per Jessica non sono finiti, perche' ha ancora difficolta' all'udito e poi ci sono problemi ad un occhio'', ha aggiunto l'avvocato Scheggi.

L'Asl di Grosseto ha aperto per la giovane il Codice Rosa, ovvero un protocollo di particolare assistenza ogni qualvolta al pronto soccorso arriva un caso di violenza sulle donne. La Procura di Grosseto ha gia' aperto un fascicolo. E la famiglia di Jessica, ha riferito il legale, ha provveduto a far recapitare agli investigatori, decine di messaggi telefonici, dal chiaro sapore minaccioso, ricevuti dalla ragazza dal suo ex. ''Lo faccio per tutte le donne'', ha ribadito Jessica a proposito della sua denuncia pubblica della violenza subita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza