cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lecce: conflitto a fuoco con carabinieri dopo rapina, arrestati due banditi

07 febbraio 2014 | 08.58
LETTURA: 2 minuti

Proseguono senza sosta le ricerche dei banditi che ieri sera hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con una pattuglia di carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, in provincia di Lecce, dopo una rapina a Lequile ai danni di un'agenzia di assicurazioni. Nel corso della notte, oltre a uno dei rapinatori feriti, Alessandro Aprile, 35 anni, di San Cesario, e' stato individuato e catturato un altro dei componenti della banda che ha partecipato alla sparatoria. Si tratta di Vincenzo De Benedittis, 33enne da San Pietro in Lama, incensurato.

Le ricerche nella zona dell'inseguimento, cui hanno partecipato anche gli agenti della Questura di Lecce, hanno consentito alla Squadra Mobile, di individuare il fuggitivo mentre si aggirava tra le campagne. Le giustificazioni addotte e le condizioni in cui si presentava, sporco di terra, bagnato e a soli 500 metri dal luogo della rapina, hanno portato al suo fermo e quindi all'arresto.

L'uomo e' stato riconosciuto nell'abbigliamento e nelle scarpe dai carabinieri che lo hanno visto dopo la sparatoria. Le indagini condotte con la presenza del pubblico ministero di turno Carmen Ruggiero hanno consentito poco dopo di ottenere una confessione da parte di De Benedittis, ora recluso nel carcere di Lecce. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza