cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, a Cortina comune distribuisce modulo per rimborso danni a imprese e cittadini

11 febbraio 2014 | 13.42
LETTURA: 3 minuti

Maltempo, a Cortina comune distribuisce modulo per rimborso danni a imprese e cittadini

L'ondata di maltempo si è ripercossa pesantemente sulla stagione invernale di Cortina d'Ampezzo. Il brutto tempo e le continue nevicate hanno bloccato impianti e turisti. ''Ora vediamo di ripartire - dice il Vicesindaco Enrico Pompanin - e cerchiamo di far rimborsare a cittadini ed esercenti almeno i danni fisici subiti da beni mobili ed immobili''. E' questo il fine del documento diffuso in giornata dal Comune di Cortina d'Ampezzo. ''Nel modulo - spiega Pompanin - - privati e imprese hanno la possibilità di riportare le cifre relative ai danni subiti. Sulla base di queste richieste il Comune cercherà di accedere ai fondi regionali o statali che ci auguriamo verranno messi a disposizione per gli indennizzi. Questo - prosegue il vicesindaco - non ripagherà dei mancati incassi, ma rappresenterà un aiuto per attenuare il contraccolpo prodotto dalle nevicate succedutesi a partire dal 30 gennaio 2013''.

''Non c'è la certezza - premette il Vicesindaco - che questi fondi verranno effettivamente accantonati dalle Istituzioni superiori, ma vogliamo essere pronti per cogliere l'occasione cercando in tutti modi di aggiudicarci quanti più indennizzi possibile per aiutare i nostri cittadini''. Il modulo entro giovedì 13 febbraio va restituito compilato e firmato al Comune di Cortina d'Ampezzo.

''C'è poco tempo - dice Pompanin - ma la fretta è motivata dalla necessità di essere pronti con tutte le richieste in regola per poter beneficiare tra i primi dei fondi che, ci auguriamo, verranno presto messi a disposizione. Le richieste saranno tante in tutta la Regione, e non bisogna lasciar sfumare questa occasione. La brevità delle finestra dipende, perciò, dai tempi richiesti dalla Regione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza