cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Meredith, Amanda risponde a gruppo Fb: "Perugia ti voglio bene"

14 febbraio 2014 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Omicidio Meredith, Amanda risponde a gruppo Fb:

Un post dal titolo 'Perugia, ti voglio bene' è stato pubblicato da Amanda Knox sul suo blog stamani. La giovane americana lo fa per rispondere ad un gruppo Facebook dal nome 'Amanda e Raffaele, Perugia vi odia', creato da poco da un giovane perugino e nato per rispondere al 'selfie' dalla stessa Amanda pubblicato alcuni giorni fa su Twitter in cui esponeva un cartello con la scritta in italiano "Siamo innocenti" e che in pochi giorni ha raccolto oltre duemila sostenitori.

Nel lungo post, la Knox sottolinea che "di solito non rispondo a messaggi di odio", ma in questo caso lo ha fatto per due motivi: il primo e' perche' "questi individui vogliono rappresentare i sentimenti di tutta Perugia". Poi anche perché "non e' un giudizio, ma un sentimento che e' irrilevante per dare un giudizio". Secondo Amanda "non ci si puo' attendere giustizia da pensieri macchiati da orgoglio o odio".

La giovane, inoltre sottolinea che "non tutti a Perugia mi odiano o pensano che io sia colpevole. Io e la mia famiglia abbiamo ricevuto grande supporto da molti italiani e perugini in forma di messaggi verbali o scritti di simpatia e solidarieta', assistenza legale e linguistica, generosa ospitalita' e amicizia. "Ironicamente - scrive Amanda - 'Perugia vi odia' semplicemente mi fa ricordare la parte di Perugia che loro non rappresentano". E il post si chiude con la scritta in italiano: "Perugia, ti voglio bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza