cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al Salone Libro di Torino premiati 2 progetti promozione della Provincia di Cagliari

09 maggio 2014 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Al Salone Libro di Torino premiati 2 progetti promozione della Provincia di Cagliari

Doppio premio per la Provincia di Cagliari al Salone internazionale del libro di Torino. Oltre ad essersi aggiudicata, con il miglior progetto di promozione della lettura rivolto ai bambini tra 0 e 5 anni, nella sezione Reti di libri, la V edizione del premio nazionale Nati per leggere, la Provincia è stata premiata nella sezione ''Acortodilibri- i cortometraggi raccontano le biblioteche''. Entrambi i progetti sono stati curati dai Servizi Bibliotecari della Provincia.

Il primo riconoscimento è stato attribuito all'Ente ''per il capillare impegno profuso nel corso di oltre un decennio nell'orchestrare iniziative formative, informative e promozionali interpretando in modo consapevole e creativo lo spirito del progetto Nati per Leggere''. La premiazione è in programma lunedì 12 maggio alle ore 16.30 all'Arena del Bookstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino (quinto padiglione). Il secondo premio, arrivato dalla giuria del concorso ''Acortodilibri'', presieduta dal critico cinematografico Fabio Melelli, per la sezione tematica Nati per leggere, è andato alla filastrocca del buon leggere.

Lo spot, per la regia di Tore Cubeddu, testi di Bruno Tognolini, è prodotto da Terra de Punt, per il Centro di documentazione biblioteche per ragazzi di Cagliari, Biblioteca Provinciale Cagliari. Domenica 11 maggio, alle ore 15, presso lo stand Umbria del Salone del Libro di Torino, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza