cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Formigoni, in Regione Lombardia non c'era alcun sistema

12 febbraio 2014 | 21.35
LETTURA: 2 minuti

"Confermo quanto già ho dichiarato venerdì scorso e cioè che l'interrogatorio di Maugeri dimostra una volta di più che in Regione Lombardia non c'era alcun sistema. Come vado ripetendo da anni, se qualcosa è avvenuto, è avvenuto fra privati". Lo afferma Roberto Formigoni, senatore di Ncd ed ex presidente della Regione Lombardia, in una nota.

"L'Ansa - aggiunge Formigoni - che si considera la più autorevole agenzia nazionale, ripubblica oggi pari pari un lancio già diffuso venerdì scorso. Chi gli ordinato di farlo? E' infatti chiaro che si tratta di un autogol dal punto di vista giornalistico e quindi l'Ansa lo fa perchè costretta ad obbedire a un ordine a cui non si può disobbedire. Poiché l'Ansa è un'agenzia pagata con denaro pubblico il direttore ha il dovere di spiegare chi ha il potere di orientare le notizie che essa pubblica. Una domanda che avevo già rivolto venerdì scorso di fronte al modo mistificatorio con cui era stato confezionato il lancio".

"Perché oggi l'Ansa ricicla questo lancio che ha il solo ed evidente scopo di recarmi danno - prosegue Formigoni - seppur su basi inesistenti? Vuole forse dare l'imbeccata perché altri organi di stampa riprendano l'attacco contro di me?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza