cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verona, vecchietta non ci casca e smaschera truffatore 'dell'anello d'oro'

22 febbraio 2014 | 19.10
LETTURA: 2 minuti

Verona, vecchietta non ci casca e smaschera truffatore 'dell'anello d'oro'

La tecnica era sempre la stessa e l'obiettivo, come troppe volte accade, persone anziane, spesso vittime preferite dei malintenzionati. Questa volta però a un rumeno di 25 anni non è andata bene perché la 70enne presa di mira non ha ''abboccato'' ed è stato subito sorpreso nel tentativo di truffa da due carabinieri di quartiere in servizio nel centro storico di Verona. L'uomo, con un anello asseritamente d'oro in mano, si era avvicinato alla donna sostenendo di averlo raccolto e che glielo voleva restituire in cambio di una ricompensa.

La donna però non è caduta nel tranello, come invece spesso accade a chi pensa di fare un affare appropriandosi di un oggetto considerato smarrito da un altro pedone e quando si è girata per chiedere aiuto ha subito trovato i due militari dell'Arma che da tempo erano sulle tracce del rumeno.

A seguito di perquisizione personale l'uomo, deferito in stato di libertà per tentata truffa, è stato trovato in possesso di altre undici patacche, simili a quella offerta alla donna, sequestrate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza