cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Parioli, minorenne: mia madre non sapeva, pensava spacciassi

05 febbraio 2014 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

Caso Parioli, minorenne: mia madre non sapeva, pensava spacciassi

Secondo giorno di incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla prostituzione minorile ai Parioli che ha portato in carcere a cominciare dal 28 ottobre scorso 6 persone. Oggi a ricordare i fatti e a ribadire che i clienti non conoscevano la sua età credendola maggiorenne è stata la ragazza di 14 anni la cui madre è fra le sei persone arrestate per lo sfruttamento della figlia proprio per avere avuto da questa un aiuto.

Rispondendo alle domande del gip Maddalena Cipriani, dei pubblici ministeri Maria Monteleone e Cristiana Macchiusi e ai difensori che assistono arrestati e indagati la ragazza ha ribadito di aver aiutato sua madre "alla quale pero' - ha detto - non ho mai confessato che mi prostituivo. Le avevo sempre fatto credere che il denaro lo guadagnavo spacciando droga e usando un appartamento ai Parioli".

Quanto alla decisione di prostituirsi, ha spiegato la ragazza, a spingerla "fu la convinzione di poter fare soldi rapidamente e senza troppa fatica". Il fatto poi che l'altra ragazza sua amica aveva sempre soldi sufficienti per permettersi l'acquisto di generi di lusso le fece superare le sue ultime titubanze. Ha cominciato cosi' ad incontrare i primi clienti chiedendo tariffe diverse a seconda delle persone. Nessuno conosceva la sua vera età tranne Mirko Ieni, considerato l'organizzatore del giro e al quale versava i soldi per l'uso dell'appartamento dei Parioli.

Oltre a Ieni, a finire in carcere sono state la madre della ragazza, Nunzio Pizzacalla, Riccardo Sbarra e Michael Mario De Quattro. L'ultimo a finire in carcere poi è stato in tempi recenti un cliente. La principale accusa per tutti è quella di prostituzione minorile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza