cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiesa: Frate Indovino cancella l'oroscopo dall'Almanacco

16 febbraio 2014 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Settant'anni di pillole di saggezza per Frate Indovino. L'Almanacco che dispensa consigli preziosi un po' per tutte le categorie, si aggiorna continuamente per stare al passo con i tempi e da un po' di tempo a questa parte ha realizzato anche una versione per non vedenti. Il traguardo dei settant'anni per la verità sarà celebrato il prossimo anno ma il lunario più conosciuto nel Paese ha fatto alcune varianti e tra i cambiamenti ha cancellato la rubrica dedicata all'oroscopo.

"L''Oroscopo sgangherato' - spiega padre Mario Collarini, il frate cappuccino direttore dell'Almanacco - era una rubrica che sbeffeggiava simpaticamente gli oroscopi più accreditati ma alla fine i nostri lettori non comprendevano e quindi abbiamo deciso di tagliarlo".

Preziosi consigli continuano ad essere dispensati sulla gastronomia, sull'erboristeria e, più in generale ,su come migliorare la salute e lo spirito. L'Almanacco, ormai da settant'anni, dispensa informazioni ai coltivatori indicando con esattezza quali siano i mesi più propizi per le coltivazioni, alle donne ("in passato la rubrica era dedicata alle massaie", ricorda il direttore) e, aspetto per niente secondario, è riuscito a tenere testa alla crisi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza