cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Electrolux, Serracchiani: "Al più presto un tavolo a Roma"

03 marzo 2014 | 19.54
LETTURA: 2 minuti

Electrolux, Serracchiani:

Trieste, 3 mar. (Adnkronos/Labitalia) - "Opportuno e doveroso che il nuovo governo nazionale si attivi e convochi al più presto, questa stessa settimana, il già annunciato 'Tavolo Electrolux', dove analizzare in dettaglio la situazione della presenza del gruppo svedese in Italia, nella totalità delle sue quattro articolazioni industriali". Lo ha ribadito oggi la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ricordando che già la scorsa settimana aveva richiesto l'attivazione "urgente" del ministro per lo Sviluppo economico, Federica Guidi, e richiamando l'impegno in questo senso assunto dalla presidenza del Consiglio dei ministri.

"Un 'Tavolo' cui debbono necessariamente partecipare - ha sottolineato il vicepresidente e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello - anche le quattro amministrazioni regionali di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia, accanto alla proprietà e alle organizzazioni sindacali per affrontare in modo unitario e sinergico una crisi che rischia di mettere in discussione la presenza dell'industria del 'bianco' nel nostro Paese, una presenza manifatturiera per numero di occupati seconda in Italia solo al comparto automobilistico".

"La Regione Friuli Venezia Giulia si sente sempre e costantemente impegnata a fianco dei lavoratori Electrolux di Porcia e dunque - ha concluso la presidente Serracchiani - siamo pronti a fare la nostra parte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza