cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Firenze: questore proporra' promozione per poliziotto che ha risolto caso omicida

10 maggio 2014 | 14.38
LETTURA: 1 minuti

Il questore di Firenze, Raffaele Micillo, proporrà per una promozione straordinaria al capo della Polizia Alessandro Pansa, il poliziotto della squadra mobile fiorentina Paolo De Giorgi, "la cui intuizione è stata fondamentale per la risoluzione del caso" della giovane prostituta romena, Andrea Cristina Zamfir, trovata morta lunedì scorso sotto un cavalcavia alle porte di Firenze.

L'assistente capo della squadra mobile De Giorgi verrà proposto per la nomina a "vice sovrintendente della polizia di Stato". E' stato lo stesso questore ad annunciare la promozione straordinaria per il poliziotto questa mattina durante la tradizionale Festa della polizia. Il questore si è complimentato personalmente con De Giorgi. Un elogio per l'operato del poliziotto è arrivato anche da Lorenzo Bucossi, capo della squadra mobile.

Paolo De Giorgi ha infatti contribuito in modo decisivo a dare una svolta alle indagini sulla morte di Zamfir. Il poliziotto è stato infatti colui che ha riconosciuto e dato un nome all'omicida. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza