cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giglio: sindaco su sopralluogo, nuovo momento difficile per comunita'

27 febbraio 2014 | 10.08
LETTURA: 2 minuti

"Le questioni processuali riguardano la magistratura, il nostro compito è assicurare che la comunità viva un momento così difficile con la massima serenità e tranquillità per agevolare il processo e la conclusione di una vicenda tanto violenta". Lo afferma all'Adnkronos il sindaco di Giglio, Sergio Ortelli, che si trova al porto dell'isola: oggi avverrà il sopralluogo integrativo dei periti sul relitto della Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio 2012. Al sopralluogo prenderà parte anche l'ex comandante Francesco Schettino, che l'altro ieri sera e' tornato sull'isola del Giglio.

"Viviamo questo momento, come tutti gli altri momenti di riaccensione mediatica, con la speranza che sia breve", sottolinea Ortelli. Il primo cittadino non ha incontrato Schettino: "Assolutamente no. Penso si sia rifugiato nell'appartamento che ha preso in affitto".

La comunità del Giglio, di fronte al ritorno sull'isola del comandante, ha reagito in modo diverso: "Qualcuno ha detto che non l'ha presa bene, altri hanno espresso indifferenza - osserva Ortelli - senz'altro la nostra questione più importante non sono i due giorni che Schettino passa qui, ma i due anni trascorsi dall'inizio di questa vicenda che coinvolge il territorio". Intanto è attesa sull'isola per l'inizio del sopralluogo: al momento è in corso un breafing proprio prima di salire sulla nave.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza