cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gubbio, posiziona magnete su contatore e ruba 75 mila euro di corrente

11 febbraio 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Gubbio, posiziona magnete su contatore e ruba 75 mila euro di corrente

Aveva posizionato un magnete sul contatore dell'Enel e per questo sarebbe riuscito a risparmiare 75 mila euro di consumi. Quando poi i tecnici dell'Enel lo hanno scoperto, l'uomo li ha anche aggrediti, non contento ha minacciato di morte i carabinieri che poi lo hanno arrestato. Il fatto è successo ieri a Gubbio: dalla sede centrale dell'Enel di Perugia si accorgono che i consumi di energia elettrica non sono reali e, per la verifica sul posto, delegano due tecnici ad accertare l'eventuale malfunzionamento del contatore.

Quando i tecnici arrivano nell'esercizio commerciale di un 49enne eugubino ha una reazione incontrollata, li ha aggrediti colpendoli a pugni tanto che immediatamente sono intervenuti i carabinieri di Gubbio per riportare la situazione alla calma. Calma che però è durata solo pochi istanti. Mentre i due operai perugini, un 30enne e un 57enne, sono andati in ospedale per farsi curare, i militari intervenuti sul posto hanno tentato invano di convincere l'aggressore a seguirlo in caserma.

Dopo una lunga discussione - è scritto in una nota dei carabinieri -, durante la quale, tra l'altro, non era in grado di spiegare con motivazioni convincenti il perché del magnete sul contatore, si è ostinato a non voler seguire i militari in caserma, nei confronti dei quali ha opposto una prolungata resistenza, anche minacciandoli di morte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza