cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Isernia, controlli nei cantieri edili: cinque titolari denunciati

10 maggio 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Isernia, controlli nei cantieri edili: cinque titolari denunciati

Cinque titolari di imprese edili sono stati denunciati per inosservanza delle norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro e sulla regolarità occupazionale dei lavoratori. Le denunce arrivano dopo un'operazione messa a segno da una task force composta dai carabinieri dei Reparti territoriali del comando provinciale di Isernia, da quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dal personale del servizio ispettivo della Direzione Territoriale del Lavoro di Isernia.

Nei controlli effettuati in numerosi cantieri edili e nelle attività commerciali tra Isernia e comuni limitrofi sono stati denunciati: un 50enne e un 35enne di Isernia, un 51enne di San Gennaro Vesuviano nel napoletano, un 28enne di Campobasso e un 48enne di Agnone. Numerose le violazioni emerse nel corso delle verifiche: dalla mancata presenza di adeguate impalcature o ponteggi, all'assenza di idonee protezioni ad altre irregolarità.

Oltre una decina sono stati i lavoratori a nero identificati durante le ispezioni. Sono stati anche emessi provvedimenti di sospensione per le attività irregolari. Infine a Bagnoli del Trigno, militari e personale del Nas hanno effettuato un controllo igienico-sanitario all'interno di un esercizio commerciale nel corso del quale sono stati sottoposti a sequestro circa quattro quintali di derrate alimentari, in particolare prodotti caseari e insaccati, senza etichettatura per consentirne la tracciabilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza