cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Palazzuolo sul Senio e' isolato, crolla carreggiata della strada

11 febbraio 2014 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

La notte scorsa la strada provinciale Casolana-Riolese (Sp 306), principale arteria viaria che collega l'alto Appennino tosco-romagnolo con la valle, all'altezza del Ponte degli Ufficiali nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze), ha subito un imponente slittamento di carreggiata. Un movimento che continua ancora in queste ore. La situazione di forte pericolosità per il traffico che ha obbligato le autorità a regolare il traffico con un senso unico di marcia alternato per i soli mezzi leggeri. Ci si sta attrezzando per offrire servizi alternativi di collegamento da e per il paese soprattutto per gli studenti in partenza e ritorno dalle scuole superiori seguite nel faentino

Ma i problemi nel territorio palazzuolese sono iniziati già nella notte tra domenica e lunedì quando i passi che collegano Palazzuolo con Marradi (Carnevale), Palazzuolo col Mugello (Sambuca) e Palazzuolo con la valle del Santerno (Faggiola) sono stati chiusi a causa di alcuni smottamenti anche importanti. La viabilità intravalliva potrà essere ripristinata solo in tarda serata. Il Comune della Romagna Toscana è da questa mattina di fatto isolato.

La Protezione civile, le forze dell'ordine e le autorità stanno monitorando e seguendo l'evolversi della situazione in tutto il territorio. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza