cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Meredith: il regista Winterbottom, 'The face of an angel' e' finzione

07 febbraio 2014 | 10.23
LETTURA: 1 minuti

Berlino, 7 feb. (Adnkronos/dpa ) - "Il nostro film è finzione". Il regista Michael Winterbottom fissa così il rapporto fra il suo 'The face of an angel' ispirato alla vicenda di Amanda Knox e la cronaca dell'omicidio di Meredith Kercher e della vicenda giudiziaria che ne è seguita.

Protagonisti della pellicola, girata lo scorso anno in Italia, sono l'attore tedesco-spagnolo Daniel Brühl e la modella e attrice britannica Cara Delevinge. Come riportato da 'Screen' Winterbottom aveva acquisito i diritti del libro 'Angel Face: Sex, Murder and the Inside Story of Amanda Knox' della giornalista americana Barbie Nadeau Latza, ma non ha dunque cercato di fare una ricostruzione puntuale del caso.

In occasione della Berlinale 'The Hollywood Reporter' ha rilasciato oggi la prima immagine del film, uno dei titoli che più stanno sollevando attenzione al mercato del festival. In 'The face of an angel' Brühl impersona un regista che si reca in Italia per monitorare l'evoluzione di un clamoroso caso di omicidio e Delevinge interpreta una studentessa britannica che lavora in un bar di Siena .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza