cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' primavera, sole e clima mite quasi ovunque. Instabilità al Sud

13 marzo 2014 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

E' primavera, sole e clima mite quasi ovunque. Instabilità al Sud

L'anticiclone delle Azzorre presente sulla nostra Penisola garantirà nei prossimi giorni un tempo piuttosto stabile con sole prevalente un po' su tutti i settori, anticipando di circa una settimana l'arrivo della primavera astronomica (quella meteorologica è iniziata il primo di marzo). Temperature molto gradevoli, specie nelle ore diurne. La redazione web del sito www.ilmeteo.it conferma l'arrivo di una primavera anticipata sul nostro Paese, con temperature in progressivo aumento e punte fino a 20 gradi, soprattutto al Nord e sulle aree tirreniche.

PREVISIONI - Da segnalare solamente una circolazione depressionaria posizionata sul Nord Africa e che nelle prossime ore porterà una debole perturbazione verso le isole maggiori e il Sud. Antonio Sanò, fondatore e direttore del portale www.ilmeteo.it, spiega che la giornata di giovedì 13 marzo sarà caratterizzata da una diffusa stabilità su tutti i settori, con temperature generalmente miti, sopra le medie del periodo. Soltanto in serata e in nottata si verificherà un aumento della copertura nuvolosa sulla Sicilia, associata a prime deboli precipitazioni. L'instabilità sull'isola proseguirà anche nella giornata di venerdì, con alcuni addensamenti che potranno raggiungere anche la Sardegna centro-meridionale. Entro sabato il fronte nordafricano risalirà verso le nostre estreme regioni meridionali coinvolgendo in particolare la Calabria.

Nel corso del fine settimana la situazione non cambierà al settentrione e sulle regioni tirreniche, mentre correnti da Nord porteranno una leggera instabilità e qualche velatura del cielo sui settori adriatici centro-meridionali e in genere al Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza