cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rifiuti: il riciclo della carta in tour, riparte domani il PalaComieco

19 marzo 2014 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Il 'ciclo del riciclo' della carta protagonista di un tour. Riparte da Pomigliano d'Arco il PalaComieco, la struttura itinerante di 400 mq che Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, porta nelle piazze italiane per sensibilizzare adulti e bambini sull'importanza di una corretta raccolta differenziata di carta e cartone.

Un percorso interattivo lungo tre grandi igloo alla scoperta del ciclo del riciclo della carta e del cartone. Il tour 2014 partirà in primavera con 4 tappe iniziali, per poi proseguire in autunno con la ripresa del calendario scolastico: all'appuntamento di Pomigliano d'Arco (da domani al 23 marzo in Piazza Giovanni Leone), seguiranno Pescara (27-30 aprile), Ascoli Piceno (3-6 aprile) e Crema (10-13 aprile). PalaComieco sarà aperto al pubblico con ingresso libero durante tutte le tappe dalle ore 9.00 alle 19.00.

PalaComieco porta il processo industriale del riciclo all'interno delle città e, come all'interno di un vero e proprio impianto, ne illustra le fasi principali, così da spiegare al pubblico cosa succede davvero alla carta e cartone ''dopo il cassonetto''.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza