cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa: Times of Israel, a rischio visita in Israele per sciopero ministero Esteri

A rischio il viaggio del Papa in Israele Padre Lombardi: per ora tutto confermato

07 marzo 2014 | 09.27
LETTURA: 2 minuti

A rischio il viaggio del Papa in Israele Padre Lombardi: per ora tutto confermato

"Non c'è nessuna comunicazione da parte della Santa Sede di annulli del viaggio previsto dal Santo Padre in Israele. Per ora il viaggio rimane quello che è stato comunicato". Lo conferma all'Adnkronos il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

"In Israele ci sono degli scioperi dei diplomatici che potrebbe dare dei problemi nella preparazione del viaggio di Papa Francesco - continua padre Lombardi- Per ora non c'è nessuna decisione e nessuna annuncio attendibile sul fatto che il programma della visita sia cambiato. Quindi, tutto rimane come prima, niente è cambiato rispetto a prima".

Secondo quanto aveva sostenuto il Times of Israel, citando una fonte del ministero degli Esteri israeliano, Bergoglio sarebbe stato costretto ad annullare la sua visita, prevista per fine maggio, perché i dipendenti del ministero sono al momento in sciopero e non in grado di prendere le disposizioni necessarie per la visita di alto profilo. Mercoledì, ricorda il Times of Israel, era stato riferito che, per lo stesso motivo, il premier britannico David Cameron era stato costretto a rinviare la sua visita. Cameron si sarebbe dovuto presentare alla Knesset, il parlamento israeliano, il 12 marzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza