cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: morte Federica Mangiapelo, cambia imputazione per ex fidanzato

12 febbraio 2014 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Da omissione di soccorso ad abbandono di minore o incapace: cambia il capo di imputazione per Marco di Muro, unico indagato nell'inchiesta sul decesso di Federica Mangiapelo, la ragazza di 16 anni trovata morta sulle rive del lago di Bracciano, a Vigna di Valle, all'alba del 1 novembre 2012.

L'accusa ipotizzata nei confronti di Di Muro, originariamente di omicidio, era stata successivamente cambiata in omissione di soccorso. Oggi il nuovo capo di imputazione. ''Nel corso dell'udienza di oggi presso il tribunale di Civitavecchia, il Pm ha modificato il capo di imputazione e ha contestato il reato di abbandono di persona minore o incapace cui è susseguita la morte, in base all'art. 591 del codice penale'', dice all'Adnkronos l'avvocato Andrea Rossi, legale di Rosella, la mamma di Federica.

In conseguenza della nuova imputazione, ''il reato è ora di competenza della corte di assise e quindi il giudice ha restituito gli atti al Pm perchè proceda ad una nuova richiesta di rinvio a giudizio. Per noi è un passo avanti verso la verità'', prosegue il legale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza