cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, "a Villa Pamphili aggredita un'altra ragazza"

19 marzo 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Roma,

''In questi giorni tutti i frequentatori di Villa Pamphili sono sul piede di guerra per l'invasiva e costante presenza di nomadi all'interno del parco. Ieri attorno alle ore 14 una ragazza è stata rapinata proprio di fronte al bistrot, luogo più frequentato della villa, e se Prefetto e Sindaco non interverranno c'è il rischio che la politica arrivi troppo tardi rispetto a quanto accade nella realtà. Anche perché la cittadinanza è pronta a disporre delle ronde in difesa di legalità e decoro''. E' quanto afferma in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio.

''Qualche ora fa, tra l'altro -prosegue Santori - è stata aggredita anche un'altra ragazza all'interno del parco di Villa Flora a Portuense ma, in generale, ciò che osserviamo è l'assoluta inadempienza delle Istituzioni rispetto a quello che doveva essere uno dei cardini del Patto per Roma Sicura e cioè il controllo dei parchi pubblici, nelle ore di punta come al tramonto e nel fine settimana. Nello specifico a Villa Pamphili stazionavano agenti della PS a cavallo che nella nuova rimodulazione voluta dal Governo verranno però soppressi''.

''Di fronte al bistrot, nell'edificio dove una volta si trovavano le stalle dei cavalli -dice ancora il consigliere regionale del Lazio- diverse delibere statuivano che sarebbe dovuto arrivare un presidio del Corpo Forestale dello Stato, ma ad oggi questo progetto è stato congelato e la struttura mostra invece un grave stato di abbandono. Stesso genere di segnalazioni ci arrivano dal Parco della Caffarella, da quello dell'Appia Antica, da Villa Ada e dal Parco degli Acquedotti -conclude- e la politica ha il dovere, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, di garantire una serena fruibilità delle nostre aree verdi alla cittadinanza''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza