cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Universita': Bologna, Ateneo e Guardia di Finanza insieme per affitti sicuri

02 marzo 2014 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Una guida che illustra le agevolazioni previste dalla normativa fiscale a favore degli inquilini e dei proprietari e riassume le opportunità abitative offerte agli studenti da parte di ER.GO e del Comune di Bologna. E' il nuovo passo della campagna di informazione sugli affitti che la Guarda di Finanza sta portando avanti grazie alla collaborazione dell'Università di Bologna e di ER.GO. La brochure, che sarà disponibile online, comprende anche un piccolo vademecum per la segnalazione alla Guardia di Finanza delle situazioni di irregolarità.

"Affitti in nero… convenienza zero" è la campagna con cui, a partire dal 2007, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna punta a rendere più efficace l'attività di contrasto alle irregolarità nel settore della locazione di immobili. I finanzieri dei reparti felsinei hanno già eseguito 835 controlli fiscali contestando oltre 15 milioni di euro di redditi evasi.

Di quella campagna oggi parte una nuova edizione, che prende spunto dall'attività che la Guardia di Finanza di Bologna conduce nel contesto del "Patto per la legalità fiscale e sociale" stipulato con il Comune e all'Agenzia delle Entrate. La collaborazione sul tema degli affitti tra la Guarda di Finanza, l'Alma Mter e ER.GO punta ad una più selettiva attività di controllo e, soprattutto, ad una più capillare attività di informazione, dedicata agli oltre 30.000 studenti fuori sede. Per dialogare direttamente con la Guardia di Finanza su questi temi è attiva la casella di posta elettronica helpaffitti.bologna@gdf.it. La Guarda di Finanza sarà anche presente il 4 e 5 marzo prossimi alla Fiera di Bologna all'interno di Univercity - Expo città per gli studenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza