cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Gino il Pollo' in missione per vaccinare tutti i bambini del mondo

11 maggio 2014 | 17.15
LETTURA: 2 minuti

'Gino il Pollo' in missione per vaccinare tutti i bambini del mondo

A sostegno della campagna '100% Vacciniamoli tutti', l'Unicef ha trovato un aiutante d'eccezione: Gino il Pollo, che nel cartone animato 'Vacciniamoli tutti! L'avventuroso viaggio di Gino il Pollo per vaccinare ogni bambino di ogni villaggio del mondo' intraprende un viaggio lungo e pieno di pericoli per consegnare i vaccini capaci di salvare tanti pulcini in pericolo di vita.

"La vaccinazione è uno degli interventi più potenti ed efficaci per la salute e il benessere umano - ha dichiarato il presidente dell'Unicef Italia, Giacomo Guerrera - Ogni anno, le vaccinazioni prevengono circa 2,5 milioni di morti infantili da difterite, tetano, pertosse e morbillo. Ma i più poveri, i bambini più vulnerabili, continuano a essere esclusi, nonostante i rinnovati impegni globali per la vaccinazione infantile universale. Per questo abbiamo lanciato la campagna 100% Vacciniamoli tutti: vogliamo raggiungere con i vaccini ogni bambino, anche il più difficile da raggiungere".

Il cartone che vede protagonista Gino il Pollo è stato ideato, realizzato e donato dagli autori Andrea Zingoni e Joshua Held specificamente per promuovere la campagna dell'Unicef '100% Vacciniamoli tutti'. La canzone 'Gino Vaccino Song' (Brunori/Zingoni) è eseguita da Dario Brunori Sas, testimonial Unicef. Il cartone è prodotto dallo studio T-Rex Digimation e Cartobaleno.

Gli autori hanno anche creato una speciale immagine con Gino Il Pollo e i pulcini che mostrano il campanellino, simbolo della campagna dell'Unicef '100% Vacciniamoli tutti'. Il cartone animato è stato presentato in anteprima alla 17a edizione del festival internazionale dell'animazione televisiva e cross-mediale 'Cartoons on the bay 2014' di Venezia, organizzato dalla Rai-Direzione Commerciale, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi e Rai Cinema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza