cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Frana su tangenziale di Roma compie 100 giorni, esposto a Corte dei Conti

12 maggio 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

Frana su tangenziale di Roma compie 100 giorni, esposto a Corte dei Conti

''E' dal 31 gennaio scorso, a seguito dell'ondata di maltempo, che il tratto della via Olimpica, fra la galleria Fleming e la galleria Giovanni XXIII, è chiuso al traffico veicolare''. Lo denunciano il capogruppo di Fratelli d'Italia, Fabrizio Ghera, e il portavoce del Municipio XV, Giorgio Mori che criticano ''l'immobilismo della giunta Marino''.

''La frana sulla Tangenziale Est compie 100 giorni'', sottolineano Ghera e Mori che hanno simbolicamente portato una torta con tanto candeline davanti alla rampa, in direzione stadio Olimpico, ad oggi ancora chiusa.

''La riapertura della strada - spiegano - è ancora un'emergenza da risolvere, un calvario che dura ormai da oltre 4 mesi e che vede i residenti di Roma nord imbottigliati nel traffico, con gravi ripercussioni per chi deve arrivare sul posto di lavoro o accompagnare i propri figli a scuola''.

''Oggi si festeggiano i 100 giorni di incapacità amministrativa del sindaco di Roma, un'altra pagina di brutta amministrazione - ha evidenziato Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Roma nord è paralizzata e i cittadini sono esausti, i residenti pagano l'inefficienza di Marino e della sua giunta. Nei prossimi giorni presenterò un esposto alla Corte dei Conti per chiedere di accertare e verificare le responsabilità e gli eventuali danni alla città su questa vicenda. Non solo, come FdI stiamo anche pensando, di concerto con il territorio e i residenti, di predisporre una class action. I cittadini stanno subendo 'danno esistenziale e lucro cessante' ovvero quando a causa di danni esterni o responsabilità altrui una persona subisce un calo delle sue consuete entrate economiche. Le frane creano disagi facendo perdere tempo prezioso per andare e tornare dal proprio posto di lavoro. Francamente, tutto questo è intollerabile''.

''Si tratta di una provocazione: oggi sono 100 giorni che la strada e' chiusa al traffico - ha commentato Giorgio Mori, portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale nel Municipio XV - In realtà, il nostro presidio davanti alla strada chiusa dura da mesi, tutti i martedì infatti siamo siamo qui a manifestare e a denunciare questo scempio''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza