cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pisa: la Notte dei Musei all'Universita' con gli strumenti di calcolo

14 maggio 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Sabato 17 maggio è ''Notte dei Musei'' anche all'Università di Pisa. Il Museo degli Strumenti per il Calcolo in via Bonanno Pisano, 2/B, Pisa organizza ''Prepare to be invaded - La Notte dei Vecchi Videogiochi'' un torneo in cui i concorrenti dovranno battersi a ''Space invaders''. La sfida, aperta a tutti e gratuita, comincia alle ore 16 e fra una gara e l'altra, sino a mezzanotte, sono previste visite guidate alle sale del museo, ospiti e interventi a sorpresa oltre ad un focus speciale su ''Galileo e il compasso'' in cui si spiegheranno le vicende dello scienziato relative alla realizzazione del compasso geometrico e militare.

Serata di musica ad ingresso gratuito nella Gipsoteca di Arte antica nella chiesa di San Paolo all'Orto dove dalle 21.15 si svolgerà un concerto di Settimino di fiati della Filarmonica Pisana. In programma musiche di Beethoven, Mascagni, Schubert e Verdi dirette dal maestro Paolo Carosi.

Ingresso libero sino a mezzanotte anche al Museo della Grafica in Lungarno Galileo Galilei 9 dove sono in corso le mostre "All Our Yesterdays (1839-1939)", "Questione di carattere", "Giorgio Michetti. La carica dei 101" e ''Pisa all'acquaforte'' di Franco Anichini. Dalle 21 cocktail party nel giardino interno di Palazzo Lanfranchi offerto a tutti i visitatori che potranno anche partecipare all'evento digitale Kaleidoscope, un'iniziativa lanciata dal Ministero Francese della Cultura. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza