cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Balcani, Presidente Molise: "Ci siamo candidati per sostenere la Serbia"

19 maggio 2014 | 18.08
LETTURA: 1 minuti

Balcani, Presidente Molise:

La regione Molise con l'agenzia regionale di Protezione Civile è pronta a intervenire per prestare aiuti nei Balcani, dove le alluvioni degli ultimi giorni hanno devastato vaste zone di Bosnia-Erzegovina e Serbia. La decisione è stata presa stamattina durante la riunione del dipartimento centrale di Protezione civile.

''Con il direttore dell'Arpc, Sandra Scarlattelli, - ha specificato il governatore della regione Paolo di Laura Frattura - ci siamo ufficialmente candidati, come Molise, per portare con i nostri mezzi un sostegno concreto in Serbia. A breve conosceremo le disposizioni centrali''.

''La catastrofe avvenuta ci addolora profondamente. La nostra disponibilità è quanto mai sincera e sentita anche a fronte dell'apprensione diffusa nelle tante famiglie molisane che ogni anno ospitano i bambini della Bosnia. Andremo avanti, per rispondere all'appello lanciato dalle autorità serbe, anche come Euroregione Adriatico-Ionica, perché è di fronte a situazione simili, di dolore e disperazione estremi, che l'Europa deve far sentire la sua presenza e la sua importanza in termini di aiuti, solidarietà e vicinanza'', ha concluso il presidente Frattura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza