cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia, baby gang sugli autobus: denunciati 4 minorenni

20 maggio 2014 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

Perugia, baby gang sugli autobus: denunciati 4 minorenni

Una baby gang composta da quattro minorenni, tra cui una ragazza, di età compresa tra 15 e 17 anni che ogni giorno a bordo dell'autobus minacciava e picchiava compagni di scuola, coetanei o poco più piccoli, per farsi lasciare il posto. Episodi di bullismo che le vittime non hanno mai raccontato ai genitori né tanto meno ai professori, tutti frequentano lo stessa scuola superiore, fino a quando il capo della banda a forza di botte non ha causato un trauma cranico a un ragazzino di 15 anni.

A quel punto lo studente vittima della violenta aggressione ha vinto la paura ed ha raccontato tutto ai genitori che hanno presentato un esposto agli agenti del commissariato di Spoleto. In particolare, è emerso che le angherie a cui i ragazzini erano quotidianamente sottoposti si protraevano dall'inizio dell'anno scolastico, verificandosi non solo a bordo del pullman di Umbria mobilità che copre la tratta Spoleto-Sant'Anatolia di Narco, ma anche all'esterno della scuola.

La baby gang, naturalmente, agiva in branco minacciando e alzando le mani sui coetanei per i motivi più futili, tanto che l'episodio più brutale si è verificato a seguito del rifiuto del 15enne di cedere la propria poltroncina. Il capo della banda, anche lui minorenne, lo ha colpito più volte alla testa fino a causargli un malore e un ingresso al pronto soccorso, dove i sanitari hanno diagnosticato un trauma cranico minore e una prognosi di dieci giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza