cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia, assessore veneto Manzato: "Grazie alla Gdf per operazione 'Laguna reset'"

20 maggio 2014 | 17.14
LETTURA: 2 minuti

Venezia, assessore veneto Manzato:

''Un grazie sincero alla Guardia di Finanza per l'operazione che ha sgominato una ramificata organizzazione che lucrava sulla pesca abusiva di vongole nella laguna di Venezia, distorcendo il mercato e penalizzando pescatori e imprese oneste''. Lo ha detto l'assessore alla pesca del Veneto, Franco Manzato riferendosi all'indagine denominata ''Laguna reset'', coordinata dalla Procura di Venezia, con la quale la GdF ha ricostruito un'attività criminale che interessava Veneto, Lazio, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna, eseguendo 40 ordinanze di misure cautelari di cui 24 arresti, oltre al sequestri di ditte e di barche da pesca.

''Questa operazione evidenzia l'attenzione delle Istituzioni - ha aggiunto l'assessore - per garantire la qualità del prodotto, tutelare i consumatori e mettere fine ad attività illegali che distorcono il mercato, penalizzando gli operatori e le imprese di pesca oneste. E' anche una nostra linea strategica, portata avanti da anni con le organizzazioni dei pescatori per sostenere un settore da anni in crisi, dove la trasparenza dell'attività è la base per garantire legalità, sicurezza e lavoro di migliaia di operatori, famiglie e comunità locali".

"Resto in attesa di dettagli - ha concluso l'assessore - per valutare se non ci siano gli estremi per intervenire come parte lesa, in ragione dell'impegno anche finanziario che sosteniamo per assicurare futuro al settore e a chi vi lavora con onestà, impegno e fatica''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza